panorama

Le foto panoramiche sono sempre più diffuse ma per poter realizzare immagini perfette a 180 gradi non è necessario essere dei fotografi professionisti. Munitevi del vostro iPhone e scopriamo come fare.Gli iPhone realizzano foto panoramiche grazie alla funzionalità “Pano” di cui è dotata l’applicazione fotocamera dei device Apple.Per utilizzarla al meglio seguite questi semplici step:

1) Avviare l’applicazione fotocamera

2) Impostate la funzionalità “Pano” effettuando uno swipe sull’icona testo presente accanto al pulsante che utilizzate per lo scatto.

3) A questo punto la  fotocamera è impostata in modalità Panorama. Vedrete una miniatura al centro dello schermo, con una freccia bianca che punta verso destra.

4) Per iniziare a catturare le immagini toccare il pulsante che utilizzate per scattare la foto e lentamente spostatevi con l’ iPhone verso destra mantenendo la mano ferma.Potrete vedere la miniatura della foto sul lato sinistro del display.

5) Per terminare premete nuovamente il tasto fotocamera e l’immagine verrà salvata sul rullino fotografico del vostro dispositivo.

Il risultato sarà una foto panoramica professionale che darà il meglio di sé un ampio display. Pronti a scattare la vostra immagine?

[Via]