batterydiaglogo

Quando i nostri Mac iniziano ad avere qualche anno d’età sarebbe opportuno monitorare lo stato di salute della batteria. Per scoprire come fare seguite questa guida , basterà un solo click.Per eseguire la diagnosi della batteria il primo passo da compiere è installare sul personal computer Battery Diag scaricabile direttamente dal Mac App Store.Si tratta di un’utility molto semplice che consente agli utenti di eseguire un controllo sulla salute dalla batteria e ricevere informazioni sulle statistiche di durata.

Battery Diag fornisce dettagli sulla capacità di carica della batteria e la qualità di carica residua sia in termini percentuali che in ore,il tutto con semplici passi grazie alle icone di stato disponibili per lo stato di salute, conteggio del ciclo, autonomia residua e tempo di ricarica completa quando il Mac è collegato all’alimentazione.

battery-diag-mac-04-100266870-medium

L’applicazione offre importanti dati sulla batteria che gli utenti potranno consultare velocemente grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, evitando così di accedere alle informazioni di sistema su OS X.

Per scaricare gratuitamente Battery Diag cliccate qui.

[Via]