Display-Recorder-teaser

Catturare schermate video sui dispositivi iOS non è semplice come effettuare un comune screenshot . Con questa guida vi spiegheremo come eseguire questa funzionalità che in molti casi potrebbe essere utile.Per poter catturare una schermata video dall’iPhone non è necessario alcun componente hardware ma tutto ciò che ci serve è una semplice applicazione , Display recorder. Quest’app purtroppo è stata rimossa dall’Apple store quindi potrà essere utilizzata solo su iPhone con jailbreak e per poterla scaricare bisognerà utilizzare Cydia Store.

Installate Display Recorder sul vostro iPhone e sarete pronti per catturare la schermata video seguendo questi passaggi:

  • Avviare l’applicazione
  • Andate alla sezione impostazioni >Record Type >Audio e video
  • Alla voce “Metodo” selezionare Cattura > Accesso diretto
  • A questo punto toccare il pulsante rosso “record” e poi aprite l’applicazione o il gioco che intendete registrare
  • Premete il tasto “home” e in seguito toccate la barra rossa di display Record nella parte superiore dello schermo per tornare all’app  e avviare la registrazione

Premendo “stop” al termine avrete le vostre schermate video che potrete facilmente rivedere e condividere con i vostri amici.Per qualsiasi problema nel link fonte troverete un video-guida che potrebbe esservi d’aiuto.

 

[Via]