iOS-8-header-courtesy-of-iMore

Apple al WWDC 2014 ha ufficialmente presentato iOS 8 , definito dalla stessa azienda il più grande aggiornamento mai rilasciato sull’App Store. Analizziamo in dettaglio tutte le caratteristiche della nuova versione .iOS 8 arriverà sui dispositivi introducendo molte novità e miglioramenti generali alle funzionalità preesistenti. Tre le novità troviamo l’HealthKit che interagisce con tutte le applicazioni dedicate alla salute , le funzionalità di Siri sono stata estese e migliorate, è stato aggiunto il supporto per tastiere personalizzate e widget e notifiche interattive per rendere più rapide molte azioni.

Il sistema operativo mobile è stato studiato per interagire con OS X 10.10 Yosemite e condividere dati e attività . Da oggi gli utenti potranno anche installare sui device tastiere sviluppate da terze parti e di conseguenza gli sviluppatori di Swype e Swiftkey saranno presto a lavoro per creare le versioni dedicate a iOS.

Per quanto riguarda iMessagge , l’applicazione è stata notevolmente migliorata introducendo molte funzionalità simili a WhatsApp come la possibilità di inviare direttamente messaggi audio e video.L’altra novità è che Apple renderà disponibili agli sviluppatori di App il Touch ID che quindi funzionerà anche con applicazioni di terze parti.

L’azienda di Cupertino ha annunciato che iOS 8 sarà rilasciato ufficialmente in autunno mentre nel frattempo è disponibile una versione Beta per gli sviluppatori .

Dispositivi compatibili:

  • iPhone 4S e versioni successive
  • iPad 2 e versioni successive
  • iPod Touch 5

gsmarena_098

 

 

[Via]