Spire-siri-logo

Una delle funzionalità più curiose e innovative di iOS è sicuramente Siri, il software di riconoscimento vocale che è diventata l’amica fedele per chiunque abbia un dispositivo Apple.Con l’arrivo di iOS 8 Siri è stata rivoluzionata introducendo molte novità.Al Worlwide Developer Conference 2014 è stata presentata la nuova versione di iOS, e tra le nuove funzionalità introdotte ci sono quelle che riguardano Siri. L’assistente vocale, arricchita da ben 22 nuove lingue,  potrà essere attivato semplicemente dicendo “Hey Siri” senza necessità di toccare il device . Funzione che potrà essere ancora più utile quando si è alla guida.

Altre due novità sono l’integrazione con l’applicazione Shazam suggerendo all’utente la traccia che è in riproduzione ( se è stata attivata l’opzione ) e il supporto per l’acquisto di contenuti da iTunes . L’assistente sarà inoltre collegata per impartire ordini vocali anche al sistema di gestione degli elettrodomestici attraverso l’iPhone a cui sta lavorando Apple.

Per vedere Siri in azione con le nuove funzionalità dovremo aspettare il prossimo autunno , quando verrà rilasciato iOS 8, ma dalla presentazione fatta da Apple ne deduciamo che la voce tecnologica più famosa assume sempre di più le “sembianze”di un vero e proprio assistente personale in grado di facilitare l’esecuzione di ogni azione.

 

[Via]