iOS6-memoria-foto-video

La guida di oggi vi darà dei semplici consigli su come gestire e risparmiare spazio di archiviazione sul vostro iPhone per guadagnare il massimo da ogni MB disponibile. 1) La prima cosa da fare per quanto sia banale è quella di eliminare le applicazioni che non utilizzate . Nel tempo accumulate così tante app sul vostro device, ( spesso dimenticandovi di esse ) molte delle quali sono inutilizzate e occupano solo spazio. Quindi aprite la sezione della gestione applicazioni e scorrendo eliminate quelle inutili.

2) Il secondo passo è scoprire quali applicazioni occupano più spazio andando nella sezione impostazioni > generali >utilizzo. Se un’applicazione che utilizzate raramente occupa molto spazio vi consigliamo di disinstallarla. Potrete sempre scaricarla subito quando ne avrete bisogno.

3) Eliminare i dati e file inutili. Un altro accorgimento utile è quello di eliminare tutti quei file che si sono accumulati nel tempo sul device e dei quali non avete più bisogno, come documenti, download, doppioni di foto , iBook che avete letto, anche vecchi messaggi di iMessage.

4) Backup periodico delle foto. Per quanto riguarda le foto, vi consigliamo di eseguire un backup di esse su un hard disk , sul pc, su un’unità di memoria o ancora meglio su Cloud come Dropbox liberando spazio sull’iPhone.

Ognuno di questi singoli accorgimenti vi farà guadagnare un pò di spazio e nel complesso otterrete molti MB liberi. Svolgete queste operazioni periodicamente e dimenticatevi del problema dello spazio!

 

[Via]