mac mini e apple tv

Apple TV e Mac Mini ricevono in queste ore in Europa una leggera riduzione di prezzo nell’ordina di una ventina di euro, e sono già acquistabili sull’Apple Store online. Possibile che siano in arrivo i nuovi modelli?

Il prezzo del set-top-box Apple TV è stato ridotto da 109 a 99 euro: le caratteristiche rimangono invariate e sono quelle che hanno permesso al dispositivo di raggiungere nell’ultimo anno oltre 20 milioni di unità vendute. Era inizialmente nato come un hobby senza un preciso target, ma in poco tempo ha trovato una spinta e ora la casa di Cupertino cerca di renderlo economicamente più conveniente così da attirare ancora più persone.

Per quanto riguarda Mac mini, il modello entry-level è da adesso in vista sull’Apple Store al prezzo ridotto di 619 euro. È probabilmente ancora troppo elevato per tanti utenti, date le performance e la necessità di collegarlo a schermi e periferiche esterne.

Date le riduzioni in questione, molti ipotizzano che Apple si stia preparando a presentare la gamma aggiornata dell’Apple TV e del Mac mini, ma è probabile che si debba attendere fine anno per vederne il reveal. In particolare è il set-top-box quel dispositivo che potrebbe destare maggiori curiosità, dato che le indiscrezioni vedono Cupertino al lavoro per integrarvi ampie funzionalità di gaming.