ios-7-1-2-logo

Apple per il suo sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili sta per rilasciare un nuovo aggiornamento che risolverà alcuni bug riscontrati dagli utenti durante l’utilizzo. Vediamo i dettagli di questa nuova versione e la data di rilascio.iOS riceverà l’aggiornamento alla versione 7.1.2 e attualmente è in fase di test tra i partner di Apple prima del rilascio ufficiale che avverrà tra due settimane. Gli obiettivi dell’aggiornamento sono stati molteplici, primo tra tutti quello di risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti durante l’utilizzo, introdurre alcune patch di sicurezza e migliorare la connettività iBeacon. Uno dei bug risolti è stato il problema della mancata crittografia degli allegati della posta elettronica che tempo fa un esperto della sicurezza tedesco aveva segnalato.

Altri interventi sono stati rivolti a risolvere un problema con iMessage che si generava quando l’utente effettuava il passaggio da iOS ad altre piattaforme e qualora non veniva dissociato il numero di telefono in maniera corretta i messaggi non venivano trasmessi.Inoltre è stato risolto il bug che impediva di scaricare i messaggi di posta elettronica ed eliminata una vulnerabilità della schermata di blocco.

Si tratta di un aggiornamento che va ad intervenire su numerosi problemi che sono stati riscontrati con l’attuale versione di iOS , la 7.1.1 e rilasciata ad Aprile. Tra due settimane potremo vedere se effettivamente l’aggiornamento ha risolto le varie problematiche.

[Via]