Mirroring-generale

La guida di oggi vi spiegherà come effettuare un collegamento tra un iPhone o iPad e la TV e tutte le attività che potrete compiere direttamente dal vostro dispositivo mobile. Vediamo come fare.I nostri iPhone sono ricchi di contenuti multimediali come foto, video e giochi che potrebbero essere visualizzati su uno schermo TV per condividerli con gli amici. per poter collegare un iPhone alla TV il procedimento è abbastanza semplice e abbiamo diverse possibilità.

1) Apple TV e AirPlay

appletv

Il procedimento più semplice è quello di creare un collegamento wi-fi tra la vostra Apple TV e AirPlay . Per fare questo sarà necessario possedere una dispositivo Apple TV collegato alla rete wi-fi e alla televisione tramite cavo HDMI .Il vostro iPhone con iOS 7 sarà necessario collegarlo alla stessa rete wi-fi e accedendo al Control Center selezionate AirPlay e poi Apple TV. A questo punto attivate la voce “Mirroring”e tutte le attività effettuate sul dispositivo mobile verranno visualizzate sulla TV.

2) Adattatore digitale AV Apple

Apple-Lightning-Digital-AV-Adapter

Se non possedete un dispositivo Apple TV l’alternativa è utilizzate un adattatore digitale AV Apple. Si tratta di un supporto con porta HDMI e cavo per collegare l’iPhone .Basterà collegare la porte HDMI dell’adattatore con quella del televisore e con il cavo d’uscita collegate il dispositivo mobile , fatto questo accedere sempre al Control Center per selezionare l’uscita video come nel punto 1 per visualizzare i contenuti sul vostro televisore.

Effettuato il collegamento potrete sfogliare le foto presenti sull’iPhone direttamente sul televisore, visualizzare i video girati o i film in streaming o giocare utilizzando lo schermo della TV.

 

[Via]