Schermata-2014-07-07-alle-16.56.14Schermata-2014-07-07-alle-16.56.14

Una delle certezze che abbiamo sull”iPhone 6 è che avrà un pannello anteriore costruito in vetro zaffiro. Un video comparso sul web mostra i test di resistenza effettuati su di esso.Il pannello che compare nelle immagini è quello di un display da 4.7 pollici ed è interamente costruito in vetro zaffiro. La scelta di questo materiale non è casuale perchè oltre ad offrire resistenza ad urti e graffi è anche leggero quindi incide poco sul peso complessivo del dispositivo.

Il video ( cliccate qui per vederlo ) è stato pubblicato da MKBHD e viene mostrato un pannello dell’iPhone 6 proveniente dalla catena di montaggio , quindi si tratta di un’unità reale , che viene colpito con un coltello e con un mazzo di chiavi e alla fine sulla superficie non vengono rilevati graffi. Inoltre il pannello viene anche curvato e dalle immagini sembra essere abbastanza flessibile.

L’introduzione del vetro zaffiro potrebbe essere una grande rivoluzione che farà dimenticare ai consumatori il problema dei graffi e delle cadute. L’unico problema è che indubbiamente l’utilizzo di questo materiale “prezioso” inciderà sui costi di produzione e di conseguenza anche sul prezzo finale. Ci ritroveremo un iPhone 6 con un prezzo ancora più alto delle precedenti generazioni o Apple questa volta ci sorprenderà?

 

[Via]