dit

NetApplications ha fatto sapere i risultati di una ricerca effettuata su 40000 siti web rivelando che gli utenti iOS sono sette volte più attivi rispetto a quelli Android. Vediamo tutti i dettagli.Nonostante il sistema operativo del robottino verde abbia una quota di mercato dell’85 % rispetto all’11.9% di iOS , NetApplications ha dichiarato che tra gli utenti attivi online quelli Android sono il 44.62 % mentre gli utilizzatori del sistema operativo Apple sono il 44.11 %.

Questi risultati vanno rapportati alla quota di mercato posseduta dalle due piattaforme , considerando che quella Android è sette volte maggiore rispetto a quella iOS di conseguenza possiamo dire che gli utenti iOS sono sette volte più attivi rispetto a quelli che utilizzano il robottino.

La spiegazione a questi risultati è che molti consumatori, soprattutto nei paesi emergenti , acquistano smartphone Android di fascia bassa ma li utilizzano solo per effettuare chiamate quindi non sono operativi sul web. Una notizia inaspettata ma i dati confermano quanto detto. Che ne pensate?

 

[Via]