apple-health-kit-grab-2

Una delle novità che ritroveremo sull’iPhone 6 e su iOS 8 sarà il software dedicato alla salute Healthkit. Ma cosa sarà in grado di fare questa applicazione?E che progetti ha Apple? Scopriamolo.L’azienda di Cupertino ha grandi progetti per Healthkit, infatti a differenza delle altre applicazioni dedicate a salute e fitness, questo software dovrebbe essere in grado di condividere i dati rilevati con i centri sanitari con i quali l’azienda è in fase di trattativa.

Attualmente sta lavorando sull’accordo con Myo Clinic che sta testando un servizio per avvisare i pazienti quando Healthkit rileva risultati sanitari anormali e aiutarli a pianificare le visite di controllo. Le altre aziende sanitarie che in questi giorni stanno provando Healthkit sono Cleveland Clinic e Kaiser Permanente.

Da queste partnership potrebbe nascere un importante business tra il settore medico e quello tecnologico, sfruttando infatti i sensori di cui sarà dotato l’iPhone 6 e l’iWatch che rileveranno i livelli di glucosio, la frequenza cardiaca e molto altro e verranno inviati direttamente ai medici si genererà una forte interazione medico – paziente e questo migliorerà anche i servizi sanitari rendendoli molto più veloci e pratici.

Voi che ne pensate?

 

[Via]