iphone-6-concept-1

Le notizie che negli ultimi tempi sono trapelate sul web riguardanti l‘iPhone 6 erano per la maggior parte positive ma quella che vi stiamo per dare oggi non renderà felici gli utenti che attendono con ansia il rilascio del dispositivo.Secondo un documento proveniente dalla Cina la prossima generazione dell’iPhone avrà solo 1 GB di RAM proprio come i suoi predecessori 5 e 5S. La motivazione sarebbe l’ottimizzazione del sistema operativo iOS. Questa notizia inizialmente è stata annunciata da GeekBar e successivamente da un blog cinese su Weibo.

gsmarena_001 (27)

Non possiamo avere la certezza che sia un’informazione fondata ma se così dovesse essere è una nota dolente visto che i dispositivi Android concorrenti arrivano a 2 GB di RAM e quelli di fascia alta anche a 3 GB di RAM.Bisogna anche considerare l’ipotesi che Apple potrebbe adottare RAM diverse per le due differenti versioni di iPhone 6 , magari manterrà 1GB per la versione da 4.7 pollici e quella per l’iPhone 6L sarà più grande.

Sono tutte ipotesi valide ma dobbiamo attendere il 9 Settembre per avere delle conferme ufficiali.Se realmente l’iPhone 6 avrà 1 GB di RAM che ne pensate?

 

[Via]