iWatch-concept-martin_hajek

Continuano a trapelare nuove informazioni sull’iWatch di Apple e questa volta sono focalizzate sulle applicazioni di cui sarà dotato. Con l’indossabile potrebbero cambiare molte cose.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcune specifiche tecniche che caratterizzeranno lo smartwatch. L’iWatch avrà un display OLED flessibile in vetro zaffiro, e un modulo NFC per i pagamenti mobili.

La novità di oggi riguarda invece le applicazioni , secondo una relazione il dispositivo indossabile supporterà anche applicazioni di terze parti, avrà un App Store proprio e già domani potremo vederne un’anticipazione.

Le applicazioni interagiranno con gli innumerevoli sensori di cui sarà dotato l’iWatch per rilevare la frequenza cardiaca, monitorare il sangue, e fornire informazioni durante l’attività fisica. Il supporto ad applicazioni di terze parti darà l’opportunità a molti sviluppatori di entrare nel mondo Apple e visto che l’azienda di Cupertino non rilascerà sul mercato il dispositivo prima del 2015 avranno tutto il tempo necessario per creare le applicazione per l’iWatch.

Domani finalmente Apple aprirà il sipario a Flint Center e i riflettori si accenderanno sui suoi dispositivi. Seguiteci su tecnoapple.it per avere tutti gli aggiornamenti.

 

[Via]