apple-w-h12

Apple durante l’ultimo evento a Flint Center ha presentato anche il suo primo dispositivo indossabile, il Watch. Lo smartwatch sarà disponibile dal 2015 in tre versioni e una di queste avrà un prezzo che di sicuro non passerà inosservato .

L’Apple Watch arriverà sul mercato in tre versioni : Watch, Watch Sport in alluminio che dovrebbe avere un costo di 349 dollari  e il Watch edition . Quest’ultimo sarà la versione premium caratterizzata da una cassa costruita in oro massiccio a 18 carati non è quindi placcato. Un vero e proprio gioiello che secondo l’analista John Gruber potrebbe avere un prezzo di 5000 dollari!Invece le versione in acciaio del Watch avrà un prezzo di 999 dollari.

Cifre esorbitanti soprattutto per la Watch Edition,  ma essendo di oro massiccio ha il suo valore .Apple probabilmente realizzerà questa versione in quantità molto limitate trattandosi di un dispositivo che pochissimi potranno permettersi. Si tratta di prodotti di nicchia che le aziende realizzano per pochi clienti selezionati ma contemporaneamente offrono opportunità anche più economiche per un target di consumatori più vasto. Siamo proprio curiosi di sapere i vostri commenti.Che ne pensate?

 

[Via]