iphone_6_plus_bigger_than_bigger_new

La qualità di visualizzazione del display su un dispositivo mobile è una delle caratteristiche più importanti . L’iPhone 6 è dotato di uno schermo LCD che secondo DisplayMate è il migliore mai realizzato.L’iPhone 6 Plus è caratterizzato da un display da 5.5 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Apple , sul suo nuovo dispositivo non solo ha introdotto uno schermo di dimensioni maggiori ma , lavorando sulla tecnologia LCD,  è riuscita ad ottenere il miglior display mai realizzato fin ora.

Questo è quanto dichiara DisplayMate che ha analizzato lo schermo dell’iPhone 6 Plus :

” Sulla base dei nostri numerosi test di laboratorio e misurazioni, l’iPhone 6 Plus ha il miglior rendimento di un display LCD che abbiamo mai testato su uno smartphone. Offre prestazioni di alto livello uniformemente su tutta la superficie. L’iPhone 6 Plus è solo il secondo display Smartphone (LCD o OLED) che ha ottenuto tutte le valutazioni positive (da molto buono a eccellente) in tutte le categorie di test  (ad eccezione della variazione della luminosità con angolo di visione, che è un problema su tutti gli schermi LCD) ,  un risultato impressionante per un display. L’iPhone 6 Plus ha aumentato di un livello le prestazioni di visualizzazione di un LCD “.

Risultati meno soddisfacenti si sono evidenziati sull’iPhone 6 che avendo una risoluzione di pixel inferiore non ha la stessa qualità di visualizzazione che si ottiene sul Plus .

“Se si guarda lo schermo più da vicino si nota che testi e immagini vengono riprodotti in maniera migliore sull’iPhone 6 Plus. Il display di iPhone 6 è comunque un display di qualità, e la maggior parte degli utenti apprezzeranno le sue performance, ma è un po’ deludente che Apple si sia fermata al soddisfacente, piuttosto che puntare al meglio.”

Dopo queste dichiarazioni di DisplayMate siete ancora più curiosi di vedere l’iPhone 6 dal vivo?

 

[Via]