iphone5blog-640-02-2Una curiosa analisi effettuata sul sistema di ricarica dell’iPhone 6 dimostra che caricare il dispositivo nell’arco di un anno non è mai stato così economico. Per cercare di compensare il prezzo di acquisto che i consumatori dovranno sostenere per avere il nuovo iPhone 6 ci si può consolare con il risparmio che nel corso di un anno si potrà avere ricaricando il dispositivo.

Opower ha esaminato il processo di ricarica dell’iPhone 6 e ha concluso che ci vogliono 10.5 watt.ora di elettricità per caricare completamente la batteria del device. Supponendo che il dispositivo venga ricaricato una volta al giorno per un anno si arriva a consumare 3832 watt-ora quindi 3.8325 kWh. Calcolando un costo di 12.29 centesimi per kilowatt-ora si arriva a un costo complessivo di 0.47 dollari. Per l’iPhone 6 Plus che ha una batteria più grande si spende poco di più, solo 0.52 dollari.

Un risparmio piccolo a livello individuale ma complessivamente , considerando il numero di unità vendute in queste prime settimane, potrebbe essere notevole.

 

[Via]