iPad Tim Cook

Apple presenterà la nuova linea di iPad con un evento mediatico in programma per il 16 ottobre, occasione durante la quale condividerà anche aggiornamenti su OS X 10.10 Yosemite e sui nuovi iMac Retina in arrivo. Lo riporta Re/Code in queste ore ma la compagnia di Cupertino non ha ancora ufficializzato il keynote.

Secondo le indiscrezioni, l’evento di ottobre sarà più contenuto rispetto a quello svolto in settembre per iPhone 6 e Apple Watch; dovrebbe tenersi infatti nella Town Hall, sede molto più piccola del campus Apple di Cupertino, e ciò significa che la lista degli invitati sarà anche più ristretta rispetto ai 2000 partecipanti all’evento per i melafonini.

A parte il nuovo iMac Retina, i nuovi iPad dovrebbero introdurre poche migliorie rispetto all’iPad Air dello scorso anno, probabilmente una colorazione in più per la scocca (oro), il lettore di impronte digitali Touch ID e un rivestimento anti-rifletto sullo schermo. Secondo i rumor nel nuovo tablet sarà anche presente la funzionalità per i pagamenti Apple Pay ma è improbabile che includa la tecnologia NFC.

Per quanto riguarda Yosemite, pare che Apple ne annuncerà la data di rilascio finale al pubblico proprio durante l’evento dedicato ai nuovi iPad. Possibile che la nuova release del sistema operativo per Mac, OS X 10.10, venga rilasciata subito dopo il keynote, dunque dando in tal modo agli utenti la possibilità di aggiornare il proprio sistema immediatamente.

Via