iphone-6

 

iPhone 6 è protagonista questa volta di uno spiacevole incidente che causa l’esplosione dello smartphone stesso. Scopriamo nell’articolo cosa è successo.

L’iPhone 6 questa volta è protagonista di un incidente spiacevole che ne ha provocato l’esplosione. Come è successo? Ecco la storia.

Il signore protagonista dello spiacevole accaduto si chiama Phillip Lecther. Quest’uomo stava guidando un veicolo quando all’improvviso è stato coinvolto in un incidente. La forza dell’incidente ha fatto sbattere l’uomo all’interno della cabina stessa. L’uomo aveva il suo iPhone 6 all’interno di una custodia in pelle nella sua tasca e a causa del forte impatto lo smartphone è scoppiato e ha preso fuoco.

Non tutti i telefoni che si sono piegati hanno causato un foro della batteria, ma in questo caso, sicuramente a causa del forte impatto, è accaduto e lo smartphone ha preso fuoco come ci si aspetta se la batteria subisce un urto così violento.

Apple-iPhone-6-bends-and-catches-on-fire

Phillip Lecther ha riportato un’ustione di secondo grado dalle dimensioni di 11,5 centimetri x 10,5 centimetri e un’altra area dove ci sono ustioni di primo grado.

Ovviamente la notizia non deve mettere in allarme tutti i possessori di iPhone 6, in quanto non si è trattato accadimento normale. Anzi, qualsiasi smartphone avrebbe avuto la stessa reazione dopo il violento impatto. L’ironia della sorte ha voluto che sia stato proprio l’iPhone 6, dopo i tanti criticati difetti di “piegamento“, ad essere protagonista di questa spiacevole vicenda.

Apple-iPhone-6-bends-and-catches-on-fire-1

Il messaggio che vogliamo trasmettere è che tutti gli smartphone possono essere soggetti ad incidenti simili per cui è consigliabile non averlo in tasca mentre si guida. Anche se non succede nulla di grave può capitare sempre che il nostro smartphone riceva qualche urto che possa causare l’esplosione della batteria e di conseguenza dello smartphone, quindi forse è meglio lasciarlo nel cruscotto o da qualche altra parte.

Non è il primo caso in cui uno smartphone prende fuoco. Ricordate la vicenda del Samsung Galaxy S4?

Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di stare attenti con i vostri smartphone. Utilizzateli con cautela perché oltre ad essere dispositivi fantastici, utili e preziosi possono rivelarsi come dannosi e nocivi per la vostra salute.

[Via]