Apple iPad Air 2

Apple ha già reso noto che iPad Air 2 integra un processore più veloce di quello visto nell’iPad Air dello scorso anno e dell’iPhone 6, ma fino a oggi non si sapeva quanto effettivamente fosse più veloce: un test di benchmark condotto da Primate Labs mostra quanto sia grande questo cambiamento, infatti la CPU Apple A8X rende iPad Air 2 il dispositivo iOS più veloce mai realizzato dalla compagnia californiana.

iPad Air 2 dispone nello specifico di un processore Apple A8X a 3 core, affiancato da 2 GB di RAM, come dimostrato da Geekbench; il miglioramento più evidente arriva nei benchmark multicore, dove il chipset spazza via ogni performance degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Come risultato, il nuovo tablet Apple è oltre il 55% più veloce rispetto ai due melafonini di nuova generazione nel benchmark multicore.

Confrontando la gamma iPad, la CPU A8X dell’iPad Air 2 è il 68% più veloce dell’A7 che si trova nel modello dello scorso anno. iPad Air 2 stabilisce inoltre nuovi punteggi più alti nei benchmark single-core, grazie al core da 1,5 GHz nell’A8X. Ciò significa che chi acquisterà il prodotto di nuova generazione potrà disporre di un tablet più potente e performante che mai, in grado di eseguire ogni operazione (e gioco più pesante) con estrema fluidità. Si ricorda che iPad Air 2 introduce un design ancora più sottile e leggero, una fotocamera migliorata, un rinnovato lettore touch ID e giunge nei negozi con iOS 8 come sistema operativo installato.

Via