iphone-6

Secondo Hugo Barra l’iPhone 6 è lo smartphone più bello mai costruito: la dichiarazione, avvenuta nel contesto della conferenza WSJD Live, è piuttosto curiosa dato che Barra è noto per esser stato il capo della divisione Android di Google e attualmente ricopre una posizione dirigenziale in Xiaomi.

Xiaomi è recentemente stata accusata di prendere troppa ispirazione dal design dei prodotti Apple e delle altre compagnie “big”, cosa che Hugo Barra non ha completamente smentito. «I nostri progettisti, i nostri ingegneri sono ispirati dai grandi prodotti – e francamente, nel mondo di oggi, chi non lo è? Punto a un prodotto del nostro settore che ha un linguaggio di design completamente unico. Non sarete in grado di trovarne un altro». Si riferisce ovviamente all’iPhone 6, l’ultimo smartphone con la mela morsicata.

Tuttavia secondo Hugo Barra anche Apple prende ispirazione da altre aziende, infatti a suo parere l’iPhone 6 «porta un design che è molto simile a quello di HTC. Naturalmente, con un tocco sorprendente, ma è un linguaggio di design un po’ familiare». Voi siete d’accordo?

In conclusione il dirigente di Xiaomi ha anticipato che, essendo la sua una società molto giovane (infatti ha solo quattro anni di vita), i suoi progettisti e ingegneri stanno imparando a poco a poco e che nel prossio futuro arriveranno prodotti unici, in grado di distinguersi da ogni concorrente.

Via