Whatsapp-Featured-Logo

 

Whatsapp dopo vari rumors ha introdotto la doppia spunta blu che consente di sapere quando il destinatario ha effettivamente letto il messaggio sul suo iPhone. Andiamo a vedere come funziona.

Whatsapp in modo molto silenzioso ha inserito nella sua applicazione la tanto odiosa doppia spunta blu che non vi consentirà più di dire ai vostri contatti “OPS non ho letto il tuo messaggio!”. Il sistema è molto semplice una volta inviato il messaggio viene segnalato con un solo segno di spunta il corretto invio al server, con 2 segni di spunta l’invio e la ricezione del messaggio al vostro contatto e due segni di spunta blu la lettura dello stesso.

Non potrete più sfuggire! Il segno di spunta blu è preciso e dopo vari test con i nostri iPhone non siamo riusciti a non mostrarlo ai contatti e non è possibile nemmeno disattivarlo tramite le impostazioni.

Le notifiche di lettura stanno iniziando a classificare i messaggi scambiati a mezzo dell’app: abbattute la privacy e le scuse di chi non vuol rispondere

Doppia spunta azzurra
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un rischio per la nostra privacy?
UPDATE: mettendo l’iPhone in modalità aereo permette di non segnalare al nostro contatto il doppio segno di spunta