Trasformare un iPhone 6 iPhone 6 PlusGrazie a un nuovo tweak di Cydia è possibile trasformare un iPhone 6 in un iPhone 6 Plus per quanto riguarda le funzionalità. Logicamente per funzionare abbiamo bisogno di aver effettuato il jailbreak su iPhone 6.

Il tweak di cui stiamo parlando si chiama LittleBroter e permette di avere anche su iPhone 6 tutte quelle funzionalità aggiuntive che Apple ha reso disponibili solo su iPhone 6 Plus come ad esempio decidere il livello di zoom da utilizzare tra “Large” per mostrare le icone e le applicazioni più grandi, su “Medium” per offrire la visualizzazione standard e su “Small”, per mostrare la SpringBoard e le applicazioni esattamente come se fosse un iPhone 6 Plus.

Una volta installato, il tweak aggiungerà un nuovo menu in Impostazioni, chiamato proprio “LittleBrother”, da cui sarà possibile scegliere la risoluzione. Impostare la risoluzione Large è inutile su iPhone 5/5s/5c, infatti, non noterete nessun cambiamento, mentre su iPhone 6 e 6 Plus otterrete l’effetto “Zoom”, attivabile nativamente in fase di configurazione del dispositivo oppure dal menu Impostazioni > Schermo e luminosità > Vista.

Questo tweak, oltre ad attivare la Home in modalità orizzontale, come avevamo già visto fare da altri programmi, consente di attivare anche la schermata di blocco in orizzontale e, appunto, la rotazione delle app.

Realizzato da Ryan Petrich e disponibile da ora su Cydia, è disponbile su Cydia attraverso la repository di BigBoss al costo di 1,99$.