Apple App Store

L’Apple App Store il mese scorso ha raggiunto un impressionante traguardo, son stati registrati 7.8 milioni di download delle prime 200 applicazioni free per iOS.

Apple App Store: 7.8 milioni di download

Secondo la piattaforma mobile Fiksu l’Apple App Store ha raggiunto un record di download nel mese di Ottobre e ad influenzare questi risultati è il rilascio dell’iPhone 6 Plus e dell’iPhone 6. Gli acquirenti dei nuovi smartphone hanno dovuto reinstallare tutte le varie applicazioni preferite quindi i download sono aumentati notevolmente.

La popolarità attesa per i nuovi iPhone dotati di schermo più grande si è riflessa anche sull‘Apple App Store, un successo destinato ad incrementare in prossimità delle feste natalizie durante le quali l’analista Kuo ha previsto un boom di vendite dell’82 % dei due dispositivi arrivando a 71 milioni di prodotti commercializzati. Secondo questa logica più iPhone 6 verranno venduti più i download dallo Store di Apple raggiungeranno livelli alti.

apple app store

 

Osservando il grafico notiamo come ad Ottobre si sia registrato un notevole picco. Nei mesi precedenti invece la situazione è stata abbastanza instabile, nel mese di Marzo si sono superati di poco i 7 milioni mentre ad Aprile i download sono scesi sotto i 5.5 milioni. Tra Settembre e Ottobre si è passati da 5.5 mln a 7.8 milioni.

Visti questi dati è giusto ricollegare l’incremento dei download con le vendite degli iPhone. Che ne pensate di questi risultati?

 

[Via]