iOS 8

iOS 8, l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple (anche se recentemente è stato rilasciato l’aggiornamento ad iOS 8.1.1), ha introdotto grandi migliorie rispetto alla precedente versione del sistema, ma a quanto pare non tutti gli utenti sono riusciti ad apprezzarla quanto effettivamente Apple sperava.

iOS 8: solo il 60% degli utenti lo ha installato

Come sicuramente molti di voi sapranno, Apple tiene, sul proprio sito ufficiale, una pagina dedicata alla diffusione di tutte le versioni del proprio sistema operativo. In questo modo è facile capire quanto la diffusione sia ‘frammentata’ ed effettivamente quanti utenti hanno installato l’ultima release attualmente disponibile.

In questi giorni tale pagina è stata modificata, sottolineando la reale diffusione di iOS 8 su iPhone e iPad. Sebbene all’inizio dell’articolo abbiamo effettivamente sottolineato la “bassa” diffusione di iOS 8, è facile osservare come in realtà questa in continua crescita.

Negli ultimi giorni ha toccato l’ottimo 60%, a discapito dell’ormai superata release di iOS 7 (ora presente sul 35% dei device) e di tutte le versioni precedenti, attestate solamente attorno al 5%.

Interessante è proprio la crescita, basti pensare che solamente 3 giorni fa la diffusione era ferma al 55%, un ottimo passo in avanti, anche legato alla crescente richiesta da parte di determinate applicazioni, di aggiornare il sistema per usufruire della migliore esperienza utente possibile.

La domanda ora è semplice, voi avete aggiornato ad iOS 8? nel caso non lo aveste fatto, per quale motivo siete restii ad installare l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple?