iPhone 6 e iPhone 6 plus

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus continuano ad essere protagonisti delle lamentele di alcuni utenti che negli ultimi giorni hanno esposto una nuova problematica rilevata su entrambi i dispositivi. Sembrerebbe che i display siano facilmente soggetti ai graffi.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: display poco resistenti agli urti e ai graffi

Sul forum di supporto Apple Community è stato fatto presente da un utente che il suo iPhone 6 dopo una sola settimana di utilizzo ha il display danneggiato da alcuni graffi. Questo commento ha dato inizio a una lunga discussione con 626 risposte di altri user che hanno confermato lo stesso problema.

Inizialmente Apple avrebbe dovuto realizzare gli schermi dell‘iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus in vetro zaffiro ma a causa dei costi di produzione elevati il produttore ha optato per un vetro rinforzato Lon-x che offre maggiore resistenza rispetto alla maggior parte dei display in circolazione. Le principali motivazioni che potrebbero aver determinato una maggiore propensione agli urti e ai graffi è l’eliminazione della lunetta o “lip”. Le precedenti edizioni dell’iPhone utilizzavano pannelli di vetro piatto circondato da un materiale termoplastico inserito in un involucro di polimero più resistente. Sull’iPhone 6 e sull’iPhone 6 Plus è stata eliminata la componente plastica sostituendola con un coperchio che si incurva verso il telaio in alluminio arrotondato, in tal modo il vetro è maggiormente esposto.

Apple non ha ancora dato alcuna risposta ufficiale agli utenti, attendiamo di saperne di più per tenervi aggiornati.

 

[Via]