apple ipad air plus

L’Apple iPad Air Plus dopo le ultime informazioni trapelate sul web non sembra più essere un’ipotesi ma presto potrebbe diventare realtà. Il dispositivo sarà una versione più grande del tradizionale iPad e così com’è stato per l’iPhone verrà identificato con il termine “Plus”.L’Apple iPad Air Plus è stato svelato da un progetto pubblicato dal portale giapponese del sito MacFan che ne svela le dimensioni e il design.

Apple iPad Air Plus: immagine trapelata

La versione Plus dell’iPad Air sarà più grande rispetto a quella tradizionale, l’immagine pubblicata indica che le dimensioni del dispositivo sono di 305,31 x 220,8 x 7 mm che in pollici corrispondono a 12 x 8,7 x 0,28, quindi il nuovo device di Apple sarebbe abbastanza grande per ospitare un ampio display da 12,2 pollici e il tasto home con incorporato lo scanner di impronte digitali TouchID.

Se volessimo fare un confronto con il Samsung Galaxy Tab Pro, quest’ultimo ha le dimensioni di 295,6 x 203,9 x 7,95 millimetri (11,6 x 8 x 0,31 pollici) e display da 12.2 pollici.

apple ipad air plus

Nel rapporto pubblicato viene anche dichiarato che l’Apple iPad Air Plus sarà alimentato da un processore A9 e sarà dotato di quattro altoparlanti integrati ciascuno posizionato su ogni bordo affinchè l’audio possa essere ottimo indipendentemente dalla posizione del dispositivo.

In sostanza l’Apple iPad Air Plus potrebbe essere un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un portatile touch-based facile da trasportare ma senza rinunciare alla potenza. Siamo proprio curiosi di avere nuove informazioni su questo nuovo device e voi ?

 

[Via]