iphone

L’iPhone, lo sappiamo, è sempre stato lo smartphone su cui, per un motivo o un altro, moltissimi sviluppatori hanno deciso di iniziare a testare determinati accessori o prodotti. Per questo motivo difficilmente vi stupirete di quanto andremo a raccontarvi: recentemente è stato inventato un magnete in grado di comunicare con l’iPhone, senza alcun tipo di connessione.

iPhone: scoperto un magnete che comunica senza connessioni

Vi piacerebbe disegnare su un foglio di carta, senza utilizzare tavolette magiche o quant’altro, e ricopiare in maniera istantanea quanto disegnato in digitale? ebbene sappiate che lo sviluppatore Ivo Lego ha creato un sistema decisamente particolare.

Questi, nello specifico, sfrutta un magnete grazie al quale è possibile comunicare ed interagire con l’iPhone, senza alcun tipo di connessione attiva. Sfruttando solamente i sensori presenti all’interno dello smartphone (in particolare il microfono e il giroscopio), lo sviluppatore è riuscito ad instaurare una sorta di comunicazione tra i due dispositivi grazie ad un software.

Il programma, molto semplicemente, riesce a visualizzare tutti i movimenti sul foglio (anche a pochi centimetri di altezza) e a tradurli in grafici, disegni o quant’altro, su un foglio elettronico.

Sicuramente una grande scoperta ed innovazione, la palla passa ora agli sviluppatori ed alle relative aziende, in modo da poter approfondire l’argomento ed un giorno poter commercializzare un prodotto che potrebbe tornare utile a milioni di utenti in tutto il mondo.

Di seguito trovate un semplice video che mostra l’esecuzione di quanto annunciato in precedenza.