app store

Il 2014 sta per finire e, nell’attesa di conoscere i nuovi prodotti del 2015, ecco che Apple ha iniziato a ‘trarre’ le proprie conclusioni sull’anno appena passato. In questi giorni, infatti, sull’App Store è comparsa la consueta sezione: “le migliori app del 2014“.

La scelta delle migliori applicazioni, tra le centinaia di migliaia attualmente presenti sull’App Store, è stata tutta per mano di Apple, non prendete quanto di seguito come una nostra personalissima classifica. L’app dell’anno è Replay, un software il cui scopo è quello di fornirvi un utile strumento per il video editing su iPhone e iPad.

Sul secondo gradino del podio troviamo Peak, l’applicazione contenente una serie interessante di giochi e consigli veramente particolari che vi aiuteranno a mantenere allenata la vostra mente. Sebbene ogni giorno utilizziamo la mente e ragioniamo, con il passare del tempo il rischio è si “spenga” e le capacità intellettuali diminuiscano. Ecco allora che, molto probabilmente, una applicazione di questo tipo potrebbe davvero tornarvi utile.

Passando invece al campo dei giochi veri e propri, la migliore è Threes!, il titolo che vi sfiderà nella somma di più numeri; l’esperienza non ha grandi regole, solo una, dovete sempre raggiungere un risultato che sia un multiplo di tre. Il gioco è molto semplice, a schermo vengono visualizzati dei numeri e, in autonomia e rapidità, dovrete cercare di raggiungere risultati che siano multipli di 3. Sul secondo gradino del podio, sempre parlando di app di questo tipo, troviamo a, una particolare avventura in cui il vostro compito sarà quello di dare la caccia a Leopold, il ladro baffuto che ha rubato tutto il vostro oro.

Queste naturalmente sono le principali, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.