ios 8

 

iPhone è ricco di possibilità interessanti per chi ha intenzione di vivere momenti all’insegna dello svago. Vediamo quali sono i migliori giochi per iPhone in assoluto nelle varie categorie.

Apriamo la nostra breve rassegna dal genere arcade, di solito senza pretese e con l’unico scopo di raggiungere un determinato punteggio. Tra i migliori giochi per iPhone, bisogna sicuramente citare Angry Birds, con i noti uccellini che devono essere lanciati per uccidere i maialini. Una menzione la merita Fruit Ninja, nel quale lo scopo è semplicemente di tagliare la frutta che appare sullo schermo. Con Flight Control si gestiscono gli aerei in volo, mentre con Tiny Wings bisogna insegnare rapidamente l’uccellino a volare.

Per quanto riguarda i videogiochi di ruolo, ecco lo storico Final Fantasy, giunto alla sua quinta edizione per gli smartphone Apple. Swordigo si fa notare per la grafica tridimensionale e garantisce un sicuro divertimento. Ma tra i migliori giochi per iPhone, non può mancare l’ormai gettonatissimo Chrono Trigger, ricco di viaggi nel tempo e con una trama inconfondibile.

Tra i titoli più interessanti della categoria della corsa, da segnalare Need for Speed Most Wanted, che da oltre due anni attrae milioni di appassionati su tutte le piattaforme. Asphalt 8: Airborne rappresenta un’ottima alternativa arcade, mentre CSR Racing è una gara di accelerazione.