Il trading online è diventato per molti una modalità di guadagno, che consiste nell’analizzare il mercato ed investire nel modo giusto. In questo caso, però, non è necessario effettuare dei grandi investimenti, e ogni piattaforma per fare trading è controllata e gestita da sistemi di sicurezza e riservatezza molto efficienti. Tutto questo fa in modo che entrare in questo mondo non sia rischioso e che siano sempre più le persone che intraprendono questa attività. A questo proposito, è importante sapere che esistono anche vari modi per fare trading con iPhone e iPad, in maniera tale da avere anche una maggiore flessibilità e libertà. Perciò, quali sono le soluzioni migliori per i trader che desiderano operare tramite i loro dispositivi mobili iOs?


Come ben sappiamo, oramai esiste un’applicazione per fare ogni cosa, e sostanzialmente è possibile collegarsi sull’App Store poter trovare ciò di cui si ha bisogno. Tuttavia, quando si tratta di fare trading online, la migliore soluzione è quasi sempre quella di provare la piattaforma prima di scaricare l’applicazione, o altrimenti di avvalersi della versione demo. Solitamente, sarà poi il sito web a reindirizzarti sul link per scaricare l’app.

Con un account demo si potrà fare un po’ di pratica e capire se l’app è adatta a noi, se è efficiente, funzionale, e semplice da usare. In alcune versioni si inizia con dei bonus importanti, si riesce a capire bene come effettuare i primi ordini e come monitorare la situazione del mercato globale. Alcune app offrono anche dei contenuti gratuiti ed un’assistenza mirata ad aiutare i nuovi traders ad affinare le proprie abilità.

Plus 500

In pratica, ci sono tantissimi broker che hanno creato una varietà di strumenti validi per fare trading con iPhone e iPad, studiandoli al fine di non creare limitazioni relative alla presenza di uno schermo più piccolo. Tra le tante app che possono essere scaricate, una delle più utilizzate è Plus500. Quest’ultima permette di effettuare tutte le operazioni inerenti al trading online tramite un layout semplice, che consente di passare velocemente da una pagina all’altra, di avvalersi di aggiornamenti importanti, e di accedere alla lista dei prodotti finanziari correlati con i relativi dati e tendenze, utili al fine di elaborare la propria strategia.

Plus500 è una delle migliori app per fare trading con iPhone e iPad, in quanto presenta grafici ed analisi dettagliate, è molto semplice, ben strutturata, ed anche sottoposta a continui upgrades che massimizzano costantemente l’esperienza di utilizzo dell’utente.

Trading:

Un’altra soluzioni per il trading mobile con i dispositivi iOs è quella di puntare su una piattaforma vantaggiosa e divertente: eToro. Quest’ultima è accessibile direttamente da browser, e si presenta come una vero e proprio social network per i traders. Anche in questo caso è possibile trovare aggiornamenti in tempo reale e puntare con facilità sui prodotti selezionati, avvalendosi di grafici, dati, e tendenze mostrate nel dettaglio. eToro è fantastica per coloro che vogliono fare trading con iPhone e iPad, non solo per le sue funzionalità, ma anche per il fatto che consente di comunicare con i traders di successo e seguire le loro strategie.

Etoro

Oltre ad eToro e Plus500, una delle migliori soluzioni consigliate per fare trading con iPhone e iPad, è sicuramente Optionweb. Questo è stato uno dei primi broker affermati ad ottenere i più validi sistemi di sicurezza, al fine di garantirla ai propri traders. Per questo motivo, e anche per come è strutturata la piattaforma, Optionweb ha ottenuto un grande successo fin dai suoi inizi. Anche in questo caso sarà possibile avere a disposizione in tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardanti il mercato, delle risorse formative, tutti i dati dei prodotti finanziari, e molto altro. Altre varie piattaforme di trading mobile sono Martkets.com e Avafx, di semplice utilizzo e perfettamente accessibili da tutti i dispositivi mobili iOs.

Queste erano le soluzioni più famose per fare trading con iPhone e iPad, ma naturalmente esistono tantissimi altri broker efficienti. L’importante è provare sempre l’applicazione e/o la piattaforma web avvalendosi delle versioni demo. In questo modo non ci sarà bisogno di iniziare subito ad investire, ma si potrà prima studiare attentamente tutti gli strumenti a disposizione, e provare a vedere come effettuare e modificare gli ordini. La maggior parte delle applicazioni per l’iPhone sono perfettamente compatibili anche con l’iPad, e permettono di aprire il proprio conto virtuale con semplicità e velocità.

Una volta fatto questo si potrà iniziare ad effettuare i primi passi: controllo dati, analisi delle tendenze di un prodotto e del calendario macroeconomico, inserimento dei primi ordini… Il consiglio è di provare senza preoccuparsi: quasi tutte le app per fare trading con iPhone e iPad sono adatte a tutti i traders, dai principianti agli esperti.

In conclusione, tutti coloro che effettuano queste attività ogni giorno, o che stanno iniziando a farlo, dovrebbero avvalersi di un’app o della migliore modalità di fare trading online tramite i proprio dispositivi mobili iOs. Questo permetterà di sfruttare la tecnologia per ottenere più libertà e mobilità nelle proprie operazioni: grazie ad una buona connessione internet sarà possibile fare trading con iPhone e iPad in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.