Federighi-iOS-9-Batteria

Con l’arrivo di iOS 9, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, ci sarà un miglioramento nella durata della batteria di iPhone 5, 5S e 4S con un’autonomia di tre ore in più.

L’azienda di Cupertino ne ha dato parola, ma ha introdotto nel sistema una novità, ossia: la modalità Low Power a risparmio energetico la quale è già presente da un po’ di tempo anche sul sistema Android e su Windows Phone.

La modalità Low Power potrà essere attivata in qualunque momento non appena il vostro iPhone 5, 5S e 4S scenderà ad una percentuale residua di batteria pari al 20 o 10%. Una volta che la modalità sarà attivata consentirà una maggiore durata di tre ore. Se desiderate non attivare (nelle apposite impostazioni) la modalità, non usufruirete delle tre ore in più di autonomia.

Con Low Power Mode cosa cambierà nelle impostazioni?

Una volta che giungerà il sistema iOS 9 e verrà attivata tale modalità l’app mail oppure l’aggiornamento in background verranno spente così come gli sfondi animati, e le varie impostazioni in movimento saranno più ridotte. La luminosità dello schermo sarà più bassa e anche la velocità di rete avrà una diminuzione così da consentire risparmio energetico alla batteria.

Low-Power-Mode-in-iOS-9_91794_1

Tra non molto tutti gli utenti di iPhone 5, 5S e 4S grazie all’approdo di iOS 9 potranno provare tale modalità così da poter sfruttare la batteria con tre ore in più di autonomia.