IPod_touch_5_rear

Molto probabilmente l’iPod Touch 6G sarebbe in arrivo sul mercato mondiale già il prossimo Settembre.

Apple dunque attualmente pare stia a lavoro per lo sviluppo di iPod Touch di sesta generazione che molto probabilmente dovrebbe arrivare entro il prossimo autunno e sarà venduto a partire dai 250 ai 300 dollari per unità a seconda della variante.

Stando a ciò che riposta il colosso di Cupertino, l’iPod Touch 6G monterà un processore ed una fotocamera potenziati rispetto all’iPod Touch 5G rilasciato nel 2012. Il nuovo iPod si mostrerà più sottile con una linea più sportiva ed avrà un form-factor di 4.7 pollici, simile a quello di iPhone 6. Molto probabilmente sarà anche a prova d’acqua e, quanto alle colorazioni, saranno disponibili in rosa, giallo, blu verde, arancio, silver e space gray oltre ad un’edizione speciale in oro.

Il prossimo iPod Touch 6G oltre ad avere tutte le caratteristiche Siri, integrerà anche il nuovo sistema a pagamento mobile di Apple, ossia l’Apple Pay. Monterà per giunta l’ultimo sistema operativo iOS 9 e il lettore di impronte digitali Touch ID. Inoltre si ipotizza che il dispositivo verrà venduto sia nella versione da 32GB che da 64GB.

Dunque non ci resta che attendere il suo prossimo annuncio che dovrebbe arrivare a Settembre insieme a quello di iPhone 6S.