Apple Watch
Apple Watch

La Slice (una società di ricerca) ha revisionato le ricevute di vendita di circa 2 milioni di utenti e, secondo alcuni calcoli probabilmente ben 20.000 di essi hanno già acquistato un Apple Watch.

La società vuole cercare sempre di restare segreta su questi aspetti, infatti, non ha reso ufficiale il numero preciso di unità di vendita ne tanto meno ha comunicato se le stesse siano state redditizie o meno. Ma la società Slice sostiene che Apple abbia venduto circa 2.79 milioni di Apple Watch a partire da metà giugno.

Una buona percentuale (circa il 17%) riguarda anche le vendite di un cinturino supplementare. Quello più in voga e più venduto è la Sport Band color nero. Subito dopo c’è l’acquisto del modello Milanese loop che costa ben 149 dollari.

id434012

Le stime non includono le spese quali l’imballaggio e il trasporto e non possono catturare l’ intero costo del materiale Apple utilizza per rendere una Sport Band da 38mm, ha detto l’analista Kevin Keller della IHS. Mentre Carolina Milanesi delle Kantar Worldpanel Comtech ha dichiarato: “cambiare cinturino al proprio orologio “è una cosa psicologica. Si inizia con un un minimo investimento e poi spendo più soldi, ma ho qualcosa di diverso”. 

Ricordiamo che Apple Watch sarà disponibile in Italia a partire dal 26 giugno sull’Apple Online Store e anche presso gli Apple Store.