Tempo di lettura: 1 minuto

1434641072-md-dxo_lg

E’ stato da poco introdotto il nuovo DxO One, ossia il fantastico accessorio che funge da macchina fotografica e che assicura a tutti gli utenti di iPhone immagini di qualità.

Il DxO One è, dunque, un supporto di fotocamera esterna che tramite la porta Lightning si connetterà al vostro iPhone producendo immagini di qualità DSLR.  Tale accessorio ospita un’apertura focale 1.8 ed una lunghezza focale equivalente a 32mm.

DxO One è dotato inoltre di un potente sensore CMOS BSI retroilluminato da ben 20.2 megapixel in grado di catturare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Un’applicazione gratuita per iOS è in grado di controllare le impostazioni individuali della fotocamera di DxO One, come ad esempio l’apertura focale da 1.8 a 11, la velocità dell’otturatore da 15s a 1/8000s e ISO da 100 a 51.200. Supporta inoltre anche il formato SuperRAW.

Oltre alla scheda di memoria microSD incorporata, le foto e i video di DxO One possono essere memorizzate nel rullino fotografico all’interno del quale vengono subito visualizzate sullo schermo del vostro iPhone o iPad e potrete condividerle istantaneamente sui social media.

In USA il DxO One può essere già pre-ordinato con spedizioni che inizieranno a partire dal mese di settembre. Il prezzo è di 600 dollari e include: DxO One, le licenze gratuite di DxO Optics Pro Elite Edition e i pacchetti software di DxO FilmPack.

E voi cosa ne pensate di tale accessorio? Ne acquistereste uno?