apple-pay-e1414504064841-1940x1090

Stando a ciò che sostengono alcune fonti presso più rivenditori, Apple Pay (il servizio di pagamento di Apple) potrebbe essere attivato a partire dal prossimo 14 luglio 2015 nel Regno Unito.

Apple pare abbia dato alcune info ai dipendenti dei vari Apple Store in UK riguardanti il servizio Apple Pay che dovrebbe andare in funzione martedì 14 luglio. La medesima data è stata indicata per alcuni memorandum interni dei supermercati Waitrose.

Addirittura prima che Apple Pay venisse lanciato, Apple pare abbia già iniziato alcuni  corsi di formazione del personale de suoi store in UK. Certamente, è plausibile che i vari negozi disporranno date di lancio differenti, ma il 14 luglio segna comunque la data ufficiale di inizio.

screenshot-2015-07-04-12-39-46

Come annunciato dal WDC di giugno, il lancio di Apple Pay nel Regno Unito segnerà la prima espansione del servizio a pagamento di Apple al di fuori degli Stati Uniti. Una fonte dichiara che i sistemi in UK verranno aggiornati in autunno prossimo affinché si elaborino i valori più alti.

Il colosso di Cupertino sta lavorando per portare questo fantastico servizio in Canada stesso quest’anno e in Cina e Corea del Sud in futuro.

E in Italia ci sarà mai Apple Pay? Chissà magari un giorno potremmo usufruire anche noi di questo servizio, staremo a vedere.

Via