Tempo di lettura: 1 minuto

IPod_touch_5_rear

Apple , il gigante di Cupertino, pare sia pronta a lanciare sul grande mercato un nuovo iPod.

Sono in circolo molte indiscrezioni a riguardo, soprattutto quest’anno che il noto formato mp3 spegne 20 candeline e che nella nuova versione iTunes sono emerse immagini di lettori musicali di diversi colori.

Secondo il francese Igen.fr, l’iPod Nano e Shuffle riceveranno minori aggiornamenti, mentre un nuovo e probabile iPod Touch avrà una maggiore potenza. Il suo lancio non avrà una data precisa bensì sarà messo direttamente in vendita. Alcune voci di corridoio sostengono che l’iPod Touch non riceve un aggiornamento dal 2012, dunque quello prossimo sarà molto più veloce sfoggiando un processore da 64 bit, una fotocamera migliore e una maggiore capacità di archiviazione.

Ci saranno cambiamenti anche per quanto riguarda le colorazioni, infatti, ce ne saranno delle nuove come ad esempio il rosa carico, il blu elettrico e l’oro che sta andando molto di moda.

Nell’ultimo periodo era stato dato quasi per scontato che Apple non avrebbe più costruito nuovi iPod ma, con il debutto del nuovo servizio Apple Music, pare che sia rifiorito il pensiero di rilanciare altri dispositivi di lettori musicali.