iphone-6c-rumours_thumb800

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone 6C verrà lanciato da Apple nel secondo trimestre 2016.

Stando a ciò che conferma un nuovo rapporto Apple, il progetto che riguarda il nuovo dispositivo iPhone 6C prevede che quest’ultimo avrà i processori ‘FinFET’ i quali servono per fornire maggiori prestazioni e una buona efficienza energetica.

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e Samsung produrranno i chip FinFET. Questo è ciò che afferma Digitimes: “il piano originale era quello di dotare i dispositivi con chip costruiti con processore a 20nm SoC TSMC, ma l’adozione di processori FinFET consentirebbe specifiche di aggiornamento e un basso consumo energetico.”

c

Ma come mai Apple ritarderà il lancio dell’iPhone 6C previsto nel secondo trimestre 2016? A quanto pare non c’è nessun motivo per ritardare i portatili fino al prossimo anno, anche se può essere un modo per ricostituire la domanda di iPhone durante i mesi estivi in particolare nello sviluppo di mercati come Cina e India, dove il basso costo iPhone 6C probabilmente sarebbe stato un successo.

Un precedente rapporto ha “suggerito” che il prossimo iPhone 6C non ripeterà l’aspetto in plastica del suo predecessore iPhone 5C, bensì presenterà una forma in metallo oltre ad un display da 4 pollici.

Via