Un file dedicato agli sviluppatori presente in Safari 9 di El Capitan, ossia la nuova versione del sistema operativo di Apple ch verrà rilasciata in autunno, pare confermerebbe l’arrivo di un iPad mini 4 che dispone della nuova funzione di iOS 9 split-view.
Grazie all’introduzione della funzione split-view, gli utenti saranno liberi di utilizzare due applicazioni iPad in contemporanea. C’è da dire però che la funzionalità 50/50 split-view adesso è presente solo su iPad Air 2 grazie al processore A8X, causa limiti del processore di vecchi modelli di iPad.
Rispetto all’aggiornamento dell’anno scorso di iPad mini, questo autunno porterà maggiori novità, infatti, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo iPad mini 4 si presenterà più sottile proprio come iPad Air 2 e le fotocamere riceveranno miglioramenti. Anche il processore molto probabilmente avrà un maggiore quantitativo di RAM in maniera tale da poter supportare la modalità split-screen.
Ricordiamo che Apple terrà il suo prossimo evento Mercoledì 9 settembre, durante il quale potrebbero essere presentati i nuovi iPhone e iPad mini 4. Restate comunque connessi per ricevere ulteriori aggiornamenti e novità.