iPad-mini-4

Un file dedicato agli sviluppatori presente in Safari 9 di El Capitan, ossia la nuova versione del sistema operativo di Apple ch verrà rilasciata in autunno, pare confermerebbe l’arrivo di un iPad mini 4 che dispone della nuova funzione di iOS 9 split-view.

Grazie all’introduzione della funzione split-view, gli utenti saranno liberi di utilizzare due applicazioni iPad in contemporanea. C’è da dire però che la funzionalità 50/50 split-view adesso è presente solo su iPad Air 2 grazie al processore A8X, causa limiti del processore di vecchi modelli di iPad.

v

Rispetto all’aggiornamento dell’anno scorso di iPad mini, questo autunno porterà maggiori novità, infatti, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo iPad mini 4 si presenterà più sottile proprio come iPad Air 2 e le fotocamere riceveranno miglioramenti. Anche il processore molto probabilmente avrà un maggiore quantitativo di RAM in maniera tale da poter supportare la modalità split-screen.

Ricordiamo che Apple terrà il suo prossimo evento Mercoledì 9 settembre, durante il quale potrebbero essere presentati i nuovi iPhone e iPad mini 4. Restate comunque connessi per ricevere ulteriori aggiornamenti e novità.

Via