Heres_what_to_expect_from-8c3dac003c9c8e22eb17cafcf2729924

Come ben saprete la presentazione del nuovo iPhone 6S è alle porte (lancio previsto entro il 9 settembre) e sono giunte nuove conferme riguardo la fotocamera da 12 megapixel e un nuovo gruppo ottico realizzato con lenti di qualità superiore.

La fotocamera da 12 megapixel del nuovo iPhone 6S è migliorata così come il gruppo ottico che si presenta con una qualità maggiore. Business Insider, discute in un suo articolo di varie caratteristiche della componente dando anche alcuni assaggi sul futuro di iPhone 7.

Se queste indiscrezioni venissero confermate, sarebbe un buon passo in avanti per quanto riguarda il mondo degli iPhone. Il modello attuale, nonché top di gamma Apple, ossia l’iPhone 6S Plus, è dotato di una fotocamera che monta un sensore da 8 megapixel. A quanto pare Apple ha già ordinato le nuove lenti composte da un gruppo a cinque elementi, simile a quello attuale.

Come sostiene Rajiv Laroia, cofondatore e CTO di Light, società specializzata in fotocamere per smartphone, ha dichiarato: sei elementi consentirebbero di catturare più luce, quindi di avere più facilmente foto definite e con più dettagli”.

A quanto pare invece Apple avrebbe deciso di puntare maggiormente sulla qualità degli elementi ottici così da aumentare anche le prestazioni e quindi la risoluzione delle fotografie scattate.

Apple dunque monterà una fotocamera da 12 megapixel su iPhone 7, ma monterà un gruppo formato da sei elementi.

Via