iphone 6sCome ben sappiamo i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sfoggiano le nuove tecnologie wireless tra cui: il Wi-Fi molto più veloce e LTE Advanced, che permette di navigare e scaricare in maniera più veloce i contenuti.

Lo conferma anche Macg, il quale sottolinea che la velocità di connessione in Wi-Fi è addirittura due volte maggiore rispetto a quanto è rivelato dai chip negli iPhone 6.

Alcune prove sono state effettuate con un iPhone 6S per evidenziare la sua velocità, una di queste è stata eseguita utilizzando una AirPort Express con connessioni a 100 MB/s e ottenendo una media di circa 80 Mb/s in download rispetto ai 38 Mb/s consentiti da iPhone 6.

E’ normale che poi le differenze sono evidenti se si passa allo standard 802.11ac utilizzando una AirPort Extreme cui connessioni sono da 400 Mb/s. Pensate che l’iPhone 6 arrivava ad una media di 70 Mb/s in download passando ai 40 Mb/s in upload. Il nuovo iPhone 6S, invece, raggiunge i 250 Mb/s in ricezione e passa a 180 Mb/s in trasmissione.

Dunque grazie alle connessioni 802.a/b/g/n/ac con tecnologia MIMO, i nuovi device Apple possono sfruttare le reti di nuova connessione con il nuovo modulo Wi-Fi.