Schermata-2015-10-02-alle-10.39.51Dopo il lancio dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, sono iniziati anche i primi problemi. Alcuni utenti hanno già segnalato problemi dovuti al surriscaldamento dei device, altri invece si stanno lamentando per anomalie dovute allo spegnimento improvviso del dispositivo.

Alcuni utenti di Reddit hanno dunque riscontrato problemi di spegnimento improvviso di iPhone 6S senza avere una spiegazione. Inoltre, nel tentativo di riaccenderlo, hanno notato che il tasto Home era inspiegabilmente caldo.

Tale problema pare che stia governando, in maniera più elevata, i nuovi smartphone Apple proprio come è già successo ad iPhone 6. Questo lascia quindi pensare che tale problematica dovuta allo spegnimento improvviso sia causata da un bug di iOS 9, anziché da problemi hardware dei nuovi melafonini.

Dunque non si tratta di un semplice spegnimento, bensì di un blocco dello smartphone. Per poterlo riaccendere è opportuno tener premuti in contemporanea i tasti Standby e Home per più di 10 secondi, forzando il riavvio.