iphone6s-6sp-select-2015Prima che Apple rilasciasse i suoi nuovi gioielli di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ci siamo sempre domandati quali fossero le nuove colorazioni di entrambi i device.

Come ben saprete, a differenza dei precedenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il colosso di Cupertino quest’anno ha presentato ben quattro varianti di colore per i suoi nuovi melafonini, ossia: Silver, Gold, Space gray (per la prima volta) e Rose gold (propoto prettamente per un pubblico femminile).

Il noto sito di tecnologia ‘PhoneArena’, in questi giorni ha esposto un sondaggio basato sulla colorazione preferita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Il colore vincitore è risultato essere lo Space gray con il 49,61% dei voti. Alle sue spalle sale sul podio il Rose gold (molto popolare negli Stati Uniti) con il 19,51% dei voti mentre al terzo posto gli utenti hanno votato per la variante Gold con il 17,23%. Ultimo posto dunque per la classica colorazione Silver che ha ottenuto solo il 13,65% dei voti, dunque è il meno favorito.

Ricordiamo che Apple nel primo weekend di disponibilità, ha venduto più di 13 milioni di iPhone 6S e iPhone 6S Plus in tutto il mondo, a prescindere dalle colorazioni. Questo rappresenta un vero e nuovo record per l’azienda americana la quale, con i modelli predecessori, aveva venduto 10 milioni di iPhone nel settembre del 2014.

E voi quale colorazione preferite di iPhone 6S e iPhone 6S Plus?

Via