14620-10305-13543-8432-150710-MBP_Screen-l-l

Sicuramente uno dei principali problemi che negli ultimi tre anni sta colpendo i diversi modelli di MacBook, riguarda il rivestimento antiriflesso del display che tende a deteriorarsi.

Malgrado Apple non abbia ancora reso ufficiale tale problematica, sono già iniziati i relativi programmi per la riparazione gratuita.

Il problema del deterioramento dell’antiriflesso sul display di un MacBook è conosciuto anche sotto il nome di “staingate”. Come è possibile vedere dall’immagine, il PC di Apple presenta un display abbastanza rovinato in determinati punti, mentre in altri è come se tendesse a scomparire del tutto.

Ma quali sono le cause che portano a tale deterioramento?

Le cause possono essere di diversa natura, la maggior parte dipendono dall’utilizzo di detergenti per pulire lo schermo mentre altre sono dovute al contatto tra i tasti della tastiera con il display quando il MacBook è chiuso.

Così dopo diverse lamentele poste sui forum Apple, l’azienda californiana ha finalmente deciso di intervenire inserendo dei programmi di riparazione per tutti i MacBook prodotti negli ultimi tre anni che presentano danni simili.

Per il momento tale programma è stato solo avviato in via ufficiale sulle pagine Apple, ma ancora non è stato acclamato alcun annuncio. Resteremo in attesa per fornirvi ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Via