apple-watch-fancyOrmai Apple Watch, il noto smartwatch di Apple, è famoso e diffuso in tutto il mondo. Malgrado le sue funzionalità e bellezza nel design, alcuni utenti fanno delle prime segnalazioni relative a ferite da surriscaldamento, di cui una sembrerebbe anche grave.

La prima segnalazione arriverebbe da una mamma di due bambini di nome Annie Hoang, la quale avrebbe esposto denuncia per un ustione a causa di Apple Watch. Stando a ciò che riportano i giornali, lo smartwatch della casa di Cupertino si sarebbe surriscaldato dopo esser stato esposto al sole per circa sette ore. Quando la Signora Hoang si è slacciata l’orologio, ha notato la scottatura che le è rimasta per diversi giorni.

Apple pare abbia risposto che si trattasse di una reazione allergica dovuta al cinturino molto stretto. Ma i conti non tornano, in quanto la donna aveva indossato il suo Apple Watch già da tre mesi senza riscontrare alcun danno, in un secondo momento si è ritrovata l’ustione.

2bfd21ae00000578-3222811-image-m-20_1441441790988

 

L’azienda californiana le ha comunque inviato un nuovo Apple Watch ed un risarcimento in denaro.

Ma il caso di questa donna non è l’unico. Molti sono i tweet di utenti che hanno subito incidenti simili, addirittura un danese di nome Jorgen Mouritzen, ha subito ferite molto profonde sul polso ed un palese segno di surriscaldamento sul cinturino metallico del suo smartwatch versione Sport.

apple-watch-braendte-min-arm-5

 

A questo punto la domanda sorge spontanea: com’è possibile che più di un utente ha riscontrato ferite da surriscaldamento dopo aver indossato il loro Apple Watch? Eppure per molti si tratterebbe solo di reazioni allergiche o addirittura di contraffazioni.

Voi cosa ne pensate?