Tempo di lettura: 1 minuto

iphonePiù volte capita che il nostro iPhone rallenta oppure alcune App vanno in crash senza uno specifico motivo. Ad esempio nel caso in cui le App non funzionano bene spesse volte andiamo nel pallone, non sappiamo da cosa sia scaturito e soprattutto non sappiamo come fare per sbloccarlo. A seguire nell’articolo, vi spiegheremo come è possibile risolvere questo problema in soli 10 secondi.

Solitamente di fronte ad un rallentamento o crash di un iPhone, la soluzione più plausibile è quella di spegnere e riavviare lo smartphone. Ma anziché eseguire quest’operazione c’è un’alternativa molto invitante, ossia: con soli 10 secondi riuscirete a risolvere i problemi che rallentano il vostro iPhone, ecco il trucchetto da utilizzare.

La manovra non è difficile ed è veloce, ecco i passi qui di seguito:

  • sbloccare l’iPhone;
  • premere il tasto ‘Power’;
  • aspettare che compaia la barra di spegnimento;
  • fatto ciò rilasciate il tasto Power e premete il tasto ‘Home’ fino a quando non apparirà di nuovo la schermata Home del nostro iPhone.

Questo procedimento ovviamente è applicabile non solo su iPhone ma anche su altri dispositivi iOS come iPod Touch o iPad. E’ una soluzione semplice da fare e veloce, in questo maniera saprete risolvere il rallentamento del dispositivo oppure il crash di un’applicazione.

Via