Tempo di lettura: 1 minuto

01111653451202In questi giorni non si fa altro che parlare del nuovo iPhone da 4 pollici di Apple che, molto probabilmente, dovrebbe uscire nel prossimo mese di Febbraio 2016. Gli è stato anche attribuito un nome, ossia: iPhone 6C.

Il nuovo iPhone 6C, che potrebbe arrivare in commercio nella prossima primavera, monterà un chip Apple A9 di ultima generazione ed una tecnologia NFC per poter effettuare i pagamenti con il nuovo sistema Apple Pay.

Tutti gli appassionati del colosso di Cupertino e fan della mela, credono molto in ciò che spesso prevede l’infallibile e famoso analista Ming-Chi Kuo. Quest’uomo ha infatti svelato alcune interessanti anticipazioni che non dovrebbero fallire.

Il prossimo iPhone da 4 pollici, dunque il nuovo iPhone 6C, avrà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore Apple A9;
  • Scocca in metallo e form factor proprio come quello di iPhone 5S;
  • Schermo di tipo 2.5D rivestito in vetro e leggermente curvato alle estremità;
  • Inclusi NFC per l’abilitazione ai pagamenti tramite Apple Pay.

L’iPhone 6C da 4 pollici farà a meno dello schermo 3D Touch, forse per non eccedere con i costi di produzione e quindi con il suo prezzo finale di vendita.

Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 400/500 dollari e approderà sul mercato entro marzo o aprile 2016. Saranno previste per il nuovo iPhone 6C ben 20 milioni di spedizioni di singole unità nel giro di un anno.