iPhone 7 Plus
iPhone 7 Plus vs Gaalxy Note 7: chi dominerà il settore phablet fra Apple e Samsung?

iPhone 7 Plus sarà sicuramente l’oggetto del desiderio per moltissimi amanti dei phablet. Quando si affronta l’argomento “phablet”, però, non possiamo non parlare della serie Galaxy Note di Samsung che quest’anno partorirà il tanto atteso Galaxy Note 7. La curiosità è tanta sia per il 7 Plus che per il Note 7. In molti si chiedono quali caratteristiche vedremo su questi due nuovi device. In questo articolo risponderemo a questa domanda con i rumors più chiacchierati del momento.

Apple iPhone 7 Plus

Le indiscrezioni che sono circolate in queste ultime settimane sul nuovo iPhone 7 Plus sono tante. Purtroppo, però, poche di queste indiscrezioni possono essere considerate attendibili. Secondo alcuni rumors il nuovo phablet “made in Cupertino” presenterà delle features in più rispetto al fratello minore, iPhone 7.

Una di queste features sarà la fotocamera posteriore. Secondo le ultime voci di corridoio, il nuovo 7 Plus avrà quasi certamente una fotocamera posteriore del tipo “Dual-Lens”. Oltre a ciò il phablet potrebbe essere dotato del tanto discusso Smart Connector, un’altra features che sarà assente sul nuovo iPhone da 4.7 pollici.

Altre caratteristiche che secondo alcune voci di corridoio dovrebbero essere presenti sul successore del 6s Plus riguardano lo spessore che forse sarà sensibilmente ridotto rispetto agli iPhone della serie Plus precedenti e la mancanza del jack audio da 3,5 mm. È improbabile che Apple aggiunga 1 o 2 GB di RAM a questo dispositivo. In compenso la mela morsicata potrebbe potenziare il comparto fotografico di questo nuovo iPhone aumentando i pixel sia della fotocamera anteriore che di quella posteriore.

Samsung Galaxy Note 7

Che dire invece del nuovo Galaxy Note 7? Il successore del Galaxy Note 5 (mai commercializzato in Italia) verrà svelato fra circa un mese. È probabile, quindi, che i rumors riguardanti il Note 7 siano più accreditati rispetto ai rumors riguardanti il suo rivale numero 1: iPhone 7 Plus.

Secondo queste indiscrezioni ufficiose il nuovo Galaxy Note 7 sarà dotato di un display curvo su entrambi i lati. Inoltre il nuovo phablet di Samsung avrà ben 6 GB di memoria RAM, lo scanner per l’iride e un meraviglioso display Super AMOLED da 5.7 pollici.

La sfida colpi di phablet fra Apple e Samsung sta quasi per iniziare. Chi la vincerà? Potremo saperlo soltanto fra qualche mese, quando ci perverranno i primi dati riguardanti le vendite di questi due top di gamma.