Tempo di lettura: 2 minuti
iPhone 7
Il nuovo iPhone potrebbe non avere il tasto Mute

Ogni giorno esce fuori un nuovo rumors sul prossimo iPhone 7 che alimenta la curiosità degli utenti. Questo è il caso di un’indiscrezione che sta facendo notizia in queste ultime e che riguarda il tasto Mute dell’iPhone. Alcune nuovi immagini apparse in rete alludono alla possibile eliminazione da parte di Apple di questa componente hardware.

iPhone 7: niente jack audio, niente tasto Mute

Il tasto Mute è una delle caratteristiche più apprezzate dei dispositivi Apple. In effetti è molto comodo impostare il profilo silenzioso o il blocco rotazione alzando o abbassando il tasto senza dover sbloccare il device ed effettuare l’operazione attraverso il centro di controllo.

Questa comodità, però, potrebbe non essere più presente sul nuovo iPhone 7. Non dovremmo sorprenderci più di tanto se Apple eliminerà questa componente hardware, visto che l’ha già fatto sui più recenti iPad (a partire dall’iPad Air 2).

A questo punto l’ipotesi riguardante l’eliminazione del jack per le cuffie si fa sempre più prepotente. Apple, sia per una questione di costi, sia per un questione di assistenza tecnica potrebbe ridurre al massimo le componenti che potrebbero subire danneggiamenti a causa dell’usura. Per cui è possibile che il nuovo iPhone 7 sarà in possesso soltanto di questi quattro tasti fisici:
• Tasto accensione/spegnimento;
• Tasto Home;
• Due bilancieri del volume.

Molti utenti stanno esprimendo il proprio disappunto su queste presunte decisioni di Apple, e sperano vivamente che questi rumors non trovino mai conferme ufficiali. Fra circa due mesi sapremo con certezza se queste indiscrezioni nascondono un fondo di verità o meno.