Tempo di lettura: 2 minuti
iPhone 7
iPhone 7: il jack audio probabilmente non sarà presente sul nuovo iPhone

L’abbiamo detto più e più volte, il nuovo iPhone 7 non sarà poi così innovativo come molti immaginavano. Le novità che saranno presenti sul prossimo iPhone saranno davvero poche. Una di queste novità, se così possiamo definirla, dovrebbe riguardare la mancanza del jack audio da 3,5 mm. L’ingresso per le cuffie, a quanto pare, non sarà presente sul nuovo iPhone. Sono stati in molti gli utenti a lamentarsi di questa presunta decisione presa da Apple.

Le nuove cuffie dell’iPhone 7 potrebbero avere un connettore Lightning

Al momento, però, si tratta soltanto di semplici rumors non confermati ufficialmente. Per cui non possiamo dire con certezza se sul nuovo iPhone 7 il jack audio da 3,5 mm ci sarà o meno. In rete non mancano immagini e leak che portano verso questa direzione. Una di queste immagini apparsa su Weibo in queste ultime ore, immortala le presunte nuove cuffie EarPods.

I nuovi auricolari della società di Cupertino all’apparenza potrebbero sembrare identici a quelli attualmente commercializzati da Apple. Tuttavia queste nuove cuffie differiscono da quelle attuali perché sono dotate di un connettore Lightning.

Ciò significa che Apple potrebbe consentire agli utenti di collegare gli auricolari alla porta Lightning, ma non al jack per le cuffie perché semplicemente sarà assente sul nuovo device. Le foto in questione sembrano molto reali e autentiche. Tuttavia è ancora presto per dire che le immagini in questione rappresentano in modo preciso la realtà che verrà svelata il prossimo settembre. Non ci resta che attendere la presentazione del nuovo iPhone 7 per scoprire quanto siano attendibili queste foto.